Chi è Nathalie Baye in Juste la fin du monde di Xavier Dolan

L’attrice francese nella pellicola vestirà i panni di Martine

Il film “Just la fin du monde” (in inglese: The End Of The World) è stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2016. La pellicola è diretta da Xavier Dolan; quest’ultimo regista ha vinto nella sua brillante carriera diversi premi e riconoscimenti, fra cui il Premio della giuria alla 67^ edizione del Festival di Cannes.

“Just la fin du monde” è il sesto film del giovane regista; è bene evidenziare che la pellicola in concorso a Cannes è un lungometraggio di genere drammatico; l’opera cinematografica si ispira alla pièce teatrale omonima di Jean-Luc Lagarce. Tra gli interpreti principali della pellicola figurano Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, ed altri ancora.

La storia narrata nel film ha per protagonista uno scrittore malato terminale, che dopo 12 anni di assenza torna al suo paese natale. Fa tutto questo per comunicare alla sua famiglia che la sua morte è imminente.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche francesi e canadesi il 21 settembre 2016.

Nel film “Juste la fin du monde” il personaggio di Martine è interpretata da Nathalie Baye. Quest’ultima è nata a Mainneville il 6 luglio 1948. È un’attrice francese di teatro, cinema e televisione.