Chi è Nathan Lane in serie The People v. O.J. Simpson: American Crime Story

Il famoso attore sarà F. Lee Bailey nella nuova serie tv prodotta da Ryan Murphy

Nathan Lane reciterà accanto di John Travolta, Cuba Gooding Jr, David Schwimmer, Sarah Paulson e altre famose stelle di Hollywood in quelle che siamo sicuri, sarà una delle serie più seguite di sempre: The People v. O.J. Simpson: American Crime Story.

Creata da Scott Alexander e Larry Karaszewski, la serie sarà prodotta da Ryan Murphy, che con la sua serie American Horror Story ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Questa volta American Crime Story racconterà quello che fu uno dei processi più famosi della storia americana, quello all'ex campione di football O.J. Simpson, accusato di aver ucciso l'ex moglie e un amico della donna.

Preso dal panico, l'atleta provò a scappare e l'inseguimento fu trasmesso in tv e seguito da milioni di telespettatori. Anche il processo durato 253 giorni, divenne un caso mediatico, anche perchè a carico dell'imputato, non vi erano prove o testimonianze e per molti il campione fu accusato esclusivamente a causa della sua pelle scura, quindi per motivi razziali.

Gli avvocati più famosi di Los Angeles si schierarono in difesa di O.J Simpson, tra cui F. Lee Bailey, da sempre convinto dell'innocenza del suo assistito, che nella serie sarà interpretato proprio da Nathan Lane.