Chi è Nicholas Hoult in The Current war

Film drammatico diretto da Alfonso Gomez – Rejon, The Current war è un film previsto in uscita nel 2016 ma di cui non è ancora stata annunciata una data certa.

The Current War è un fil storico/drammatico che racconta la storia, realmente accaduta nel XIXsecolo per la “guerra” per le correnti elettriche, che vedeva come protagonisti Thomas Edison interpretato da Benedict Cumberbacht e George Westinghouse interpretato da Jake Gyllenhaal. Protagoniste di questa guerra erano le due aziende comandate dai personaggi sopra citati che avevano due metodi completamente differenti: uno sosteneva l’utilizzo della corrente continua, mentre l’altro l’utilizzo della corrente alternata, brevettata in un primo tempo dall’inventore Nikola Tesla.

Il personaggio di Tesla è interpretato da Nicholas Hoult, attore di origine britannica diventato famoso per aver recitato in film come “About a boy – Un ragazzo” del 2002 al fianco di Hugh Grant e in “Warm Bodies” del 2013 dove veste i panni di uno zombie innamorato e molto sensibile. Un film molto atteso, di cui si era già iniziato a parlare addirittura nel 2012 ma che si fa desiderare. Attendiamo quindi con ansia questo film che ci metterà a conoscenza di fatti storici fondamentali per la nostra evoluzione a livello tecnologico ed economico.