Chi è Nicole Grimaudo in fiction Boris Giuliano

Nicole Grimaudo interpreta Maria Leonetta, moglie di Boris Giuliano

L’attrice siciliana torna a recitare sul piccolo schermo, dopo ben due anni di assenza, con la fiction "Boris Giuliano - Un poliziotto a Palermo".

La storia segue le vicende dell'investigatore della polizia, capo della squadra mobile di Palermo, ucciso il 21 luglio del 1979.

Nicole Grimaudo interpreta Maria Leonetta Giuliano, moglie del protagonista. L’attrice ha definito il suo personaggio come una donna forte, dal coraggio straordinario. Capace di restare fino all’ultimo respiro  al fianco dell'uomo che ama, nonostante egli sia disposto a tutto pur di combattere la mafia.

Per interpretare al meglio il personaggio di Maria Leonetta Giuliano, Nicole Grimaudo ha colto al volo la possibilità di poter incontrare la moglie di Boris Giuliano. Da quell'incontro, l’attrice siciliana afferma di essere rimasta colpita di come la donna le abbia descritto suo marito e di come Boris riuscisse a non trascurarla, nonostante il peso e la difficoltà del suo lavoro. Nicole Grimaudo è riuscita ad incanalare dentro sé tutta la forza delle donne per poter rendere giustizia al suo personaggio.