Chi è Nikki Amuka Bird in Quarry

Nikki Amuka Bird, attrice britannica di origine nigeriana, nella nuova serie tv "Quarry" in onda su Sky Atlantic, interpreta il ruolo di Ruth.

In “Quarry” Ruth (Nikki Amuka Bird) è la moglie di Arthur (Jamie Hector), amico e commilitone di Mac Conwey (Logan Marshall-Green), il vero protagonista della serie.

Fin dall’inizio il personaggio di Ruth trasmette tutta la sua intensità di donna e di madre. Quando si reca all’aeroporto per andare a prendere i due reduci di ritorno a casa dalla guerra del Vietnam, si preoccupa subito della loro incolumità e li invita ad indossare abiti civili in modo che non vengano riconosciuti e riescano così ad evitare alcuni dimostranti contrari al Vietnam all’uscita dell’aeroporto.

Ruth appare, quindi, come una donna attenta e sensibile alle esigenze di chi la circonda, pronta ad esserci in ogni frangente: conferma infatti di aver mantenuto segreto il loro ritorno per permettere a Mac di fare una sorpresa alla moglie.

Ruth, tuttavia, manifesterà la drammaticità del suo personaggio verso la fine del primo episodio, quando si ritroverà a dover affrontare un grave dramma familiare. L’intensità del momento e la bravura di Nikki, mostreranno una donna e una madre ferita a morte, ma comunque pronta a svolgere il suo ruolo con grande dignità.