Chi è Nikki Reed

Nikki Reed è un'attrice statunitense dalla storia molto controversa

Nikki Reed oggi è un'attrice e sceneggiatrice di successo, oltre che cantante e produttrice. 

Dopo un'infanzia difficile, il suo approccio con il mondo dello spettacolo è avvenuto nel 2002 quando, insieme all'ex fidanzata di suo padre, Catherine Hardwicke, ha pensato di scrivere una sceneggiatura per un film all'interno del quale avrebbe anche recitato. All'inizio doveva essere solo una commedia adolescenziale, invece poi "Thirteen", che fu realizzato nel 2003 e presentato al Sundance Film Festival, acquistò toni cupi parlando di ragazze che fanno uso di droghe e abusano sessualmente del loro corpo.

Inseguito la Reed lavorò molto in televisione, partecipando a diversi show, e prese parti ad altre produzioni cinematografiche come "Lords of Dogtown" (2005). Inoltre è apparsa in alcuni clip musicali, ad esempio, in quello del brano "Just feel better" degli Aerosmith.

Il ruolo che però l'ha resa famosa presso il grande pubblico è stato all'interno della saga di Twilight, dove ha interpretato Rosalie.

Per quel che concerne la sua vita privata, la Reed è già stata sposata una volta con il cantante Paul McDonald. Il matrimonio tra i due è durato dal 2011 al 2014. In seguito ha avuto un nuovo compagno, Ian Somerhalder, con il quale si è sposata il 25 aprile 2015.