Chi è Nina Repeta nella serie tv Dawson's Creek

Creata da Kevin Williamson, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 1998 al 2003, per un totale di sei stagioni e ben 128 episodi.

 “Dawson’s Creek” è una delle serie televisive che ha avuto maggior successo negli ultimi decenni.

Uno dei personaggi della serie è Bessie, interpretata da Nina Repeta e, nella versione italiana, doppiata da Francesca Fiorentini. Lei è la sorella più grande di Joey, interpretata da Katie Holmes, ed è presente in tutte le serie, dalla prima alla sesta. Nel corso della prima serie, diventa mamma di Alexander, bimbo nato dalla relazione con il compagno.

A seguito di due tragici eventi della sua vita, la morte della madre e l'arresto del padre, Bessie rimane da sola a crescere la piccola Joey, rinunciando di fatto a vivere la propria adolescenza.

Anche per questa ragione, infatti, Bessie è sempre parecchio disponibile a sollevare la sorella dalle proprie responsabilità, proprio per permetterle di avere una giovinezza normale. Nel prosieguo della serie, insieme a lei, aprirà un B&B nel ristorante di famiglia.

Nina Repeta, nella vita reale, ha frequentato la scuola di teatro e danza insieme a Sandra Bullock e Kevin Williamson; oltre ad essere un'attrice, è una cantautrice e musicista.

 In “Dawson’s Creek” ha lavorato, come secondo assistente cameraman, il marito Mike Repeta.