La serie La mafia uccide solo d’estate diretta da Luca Ribuoli approda su Rai 1 a partire dal 21 novembre, tratta dell'omonimo film di Pierfrancesco Diliberto.
La mafia uccide solo d’estate è una serie televisiva veramente interessante, nel cast della serie Tv figurano Nino Frassica, Valentina D’Agostino, Francesco Scianna ed altri ancora. I ruoli che interpreteranno non sono ancora stati svelati. Il film d’esordio di Pif (il cui vero nome è Pierfrancesco Diliberto) si è trasformato in una esilarante serie di sei puntate. La fiction è diretta da Luca Ribuoli; il regista ha portato sul piccolo schermo la storia che avete visto al cinema. Il cast, invece, è stato completamente rinnovato. La storia narrata nella fiction è incentrata sul racconto di come Cosa nostra abbia sconvolto la vita del protagonista e questo sin dalla sua infanzia passata nella città di Palermo.
Come già accennato in precedenza nella fiction di Rai 1 parteciperà Nino Frassica. Quest’ultimo è nato a Messina l’11 dicembre 1950; è un comico, attore, personaggio televisivo, cantante e scrittore italiano. La sua carriera artistica è stata davvero grandiosa, nel 2013 ha partecipato a diverse puntate della serie Tv Mario, scritta e diretta da Marcello Macchia; poi dal 6 aprile ha preso parte al nuovo talent di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo. L’anno seguente ha dato alle stampe "La mia autobiografia (70% vera 80% falsa)". Nino Frassica è un volto noto al grande pubblico del piccolo schermo; numerose sono state anche le sue apparizioni in pellicole cinematografiche.