Chi è Noah Emmerich in The Americans 3

Grande successo per la terza stagione della serie The Americans con protagonista Noah Emmerich e le spie della porta accanto.

The Americans è una serie televisiva americana di grande successo, arrivata ormai alla terza stagione.

Lo showrunner e creatore Joe Weisberg narra le vicende famigliari e amorose di due spietate spie sovietiche durante il periodo della guerra fredda trapiantate degli Stati Uniti.

La coppia, Il cui matrimonio è un’unione benedetta dal KGB, conduce un’apparente vita normale con i figli a Washington ed è formata da Phillip (Matthew Rhys) ed Elizabeth Jennings (Keri Russell).

I due protagonisti, per coprire le numerose attività spionistiche e rischiose in terra nemica, aprono una piccola agenzia viaggi.

Un altro personaggio chiave della serie è senza dubbio Stan Beeman, interpretato dall’attore Noah Emmerich.

Si tratta di un agente del reparto counter intelligence dell FBI, nonché nuovo vicino di casa della famiglia Jennings, il quale si occupa nella fattispecie proprio di controspionaggio e indaga su attività segrete sovietiche.

Ignaro delle vere identità dei vicini, Stan Beeman diventa addirittura loro amico e compagno di bevute, condividendo con loro disperazione ed etica professionale appartenenti al quotidiano.

In quello che apparirà come un ambiente essenziale e crudo, lo spettatore è lasciato in un clima di tensione  grazie ad un ottimo esempio della tecnica narrativa chiamata “Show, don’t tell” (letteralmente “Mostra, non dire”).

Gli attori principali passano da scene thriller a intimi family drama, ma sempre tra equilibrismi quotidiani, coperture, legami fittizi, doppie vite, inganni e pericolose indagini e colpi di scena che ribaltano le situazioni.

Si tratta di una serie televisiva molto apprezzata dalla critica e, con grande fermento, gli appassionati attendono la quarta serie arrivata quasi al termine della lavorazione.