Dagli ideatori Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy è stata realizzata la nuova serie fantascientifica, trasmessa nel luglio 2015 da Netflix.
Stranger things è una serie tv ambientata negli anni Ottanta, in una tranquilla piccola realtà dell'Indiana, Hawkins. Qui si muove un gruppo di giovani ragazzi nerd e chiaramente le loro ignare e tranquille famiglie. Il tutto sarà sconvolto dall'improvvisa ed inspiegabile sparizione di un ragazzino appena adoloscente, Will. Comincia così la disperata ricerca del ragazzino, ma a scomparsa sembra essere assurdamente legate a forze estranee e misteriose correlate tra loro con degli esperimenti supportati dal governo e di cui nessuno ha ben chiara la reale portata. Intorno a tutto ciò compare anche una bimba molto strana e non è l'unica.
Molti i protagonisti che popolano la serie tra cui l'attore Noah Schnapp che nella serie tv interpreta il ruolo di Will Byers, il ragazzino rapito.
L'attore, annata 2004, è un apprezzato interprete nel mondo del cinema, infatti, già nel 2015 aveva lavorato insieme a Steve Martino per realizzare il film di animazione per il grande schermo Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (2015), nel quale presta la sua voce proprio al popolarissimo personaggio di Charlie Brown nella versione originale della pellicola per 20th Century Fox.