Chi è Odelle Ballard di American Odyssey

Anna Friel è il sergente Ballard, protagonista di "American Odyssey"

Dal 5 aprile 2015 il canale americano NBC trasmette un nuovo thriller cospirativo dal titolo American Odyssey.

Al centro della trama di questa serie televisiva c'è il personaggio di Odelle Ballard, una soldatessa americana che scopre un losco intreccio tra una società statunitense e i Jihadisti. Insieme ad un avvocato aziendale e ad un attivista politico la donna si troverà a difendersi dal suo Paese che vuole farla tacere a qualunque costo.

NBC punta molto per questa nuova serie televisiva sulla figura del sergente Ballard. Il ruolo di interpretare questa eroica protagonista femminile è stato affidato a Anna Friel, attrice britannica che ha già lavorato con successo per il cinema, per il teatro e per la TV.

Nata il 12 luglio del 1976 Anna Friel ha avviato la sua carriera artistica negli anni novanta recitando per la soap Brookside. Da allora ha partecipato a numerose altre serie televisive e film per il grande schermo. Nel 2010 è stata diretta da Woody Allen nel film Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni

Una delle sue ultime interpretazioni per il cinema è stata in  Good People del 2014 accanto a James Franco e Kate Hudson.