Chi è Olivia Colman in miniserie The Night Manager

Per la bella attrice britannica il ruolo di protagonista femminile di una delle serie televisive più attese della prossima primavera.

Se una giovane attrice viene scelta come protagonista femminile in un’opera che, originariamente, non prevedeva alcun ruolo di rilievo per una donna, vuol dire che possiede qualcosa di speciale. Ed è proprio questo qualcosa che ha spinto gli sceneggiatori di The Night Manager ad inserire Olivia Colman nel cast stellare della serie, dandole un ruolo che, nel romanzo di John le Carré dal quale la fiction è tratta, prima apparteneva ad un uomo.

La scelta della bella attrice britannica, nota al grande pubblico per film come Tirannosauro, The Iron Lady (dove ha impersonato la figlia di Margaret Thatcher), Doctor Who e Broadchurch, è stata talmente voluta da spingere la produzione persino a modificare in corso d’opera la sceneggiatura alla luce della sua improvvisa (terza) gravidanza. Per lei il ruolo di un’intrigante agente segreto impegnato a sgominare un esteso ed intricato traffico d’armi internazionale.