Chi è Oswald "Pinguino" Cobblepot di Gotham

Il cattivo di Batman è da sempre Pinguino che nella serie tv Gotham è interpretato da Robin Lord Taylor

Pinguino il cui nome vero è Oswald Chesterfield Cobblepot è da sempre il nemico giurato di Batman.

Il personaggio nasce in un fumetto di Bob Kane e Bill Finger pubblicato nel lontano 1941 da DC Comics. È rimasto in tutti i film di Batman e anche nella serie tv Gotham che è ispirata alla storia e alle vicende di Batman appunto. Nella serie tv Pinguino è interpretato da Robin Lord Taylor la cui fisicità si attaglia perfettamente con il personaggio. È uno dei "cattivi" che trama alle spalle di tutti per diventare il re della città di Gotham.

 

Oswald odia il soprannome Pinguino che gli è stato affibbiato perché è legato al suo orribile aspetto per il quale è stato sempre deriso da tutti. Tutti gli scherzi ignobili che gli sono stati fatti fin dall'infanzia lo hanno portato ad avere risentimento e desiderio di rivalsa nei confronti del mondo intero. Pinguino nonostante il suo aspetto fisico è in realtà molto intelligente ma mette a frutto le sue doti soltanto per commettere nefandezze e atrocità.

La serie va in onda negli Stati Uniti sul canale Fox mentre in Italia in chiaro sono stati trasmessi soltanto i primi due episodi su Italia 1 e a pagamento la serie sta andando in onda su Premium Action.