Chi è Owen Wilson in Armageddon - Giudizio finale (1998)

Owen Wilson è uno degli attori comici americani più importanti della sua generazione, fra i suoi film anche “Armageddon - Giudizio finale”.

 “Armageddon - Giudizio finale” è una pellicola che può essere apprezzata per la trama particolarmente avvincente e ricca di suspense, i dialoghi saporiti con una dialettica pungente, la regia dinamica e un cast di livello altissimo. Alle riprese hanno infatti preso parte Bruce Willis, Ben Affleck, Liv Tayler e una schiera di protagonisti secondari ricca di ottimi, se non eccezionali, interpreti della scena di Hollywood, uno fra tutti Owen Wilson.

Wilson è meglio conosciuto agli occhi del grande pubblico per le moltissime commedie. Di certo può essere ritenuto uno degli attori comici americani più importanti della sua generazione, apprezzatissimo da grandi maestri come Allen che l’ha diretto in “Midnight in Paris” (2011) ma soprattutto Wes Anderson che l’ha scelto per diverse pellicole. Grazie alle collaborazioni con l’amico Ben Stiller in film cult come “The Royal Tenembaums” (2001), “Starsky e Hutch” (2004) o “Zoolander” (2001), Wilson ha lasciato il suo segno indelebile nella storia di Hollywood.

In “Armageddon - Giudizio finale”, interpreta la parte di Oscar Choi, un geologo non geniale con un problema a rispettare i divieti di sosta.