Biondissimo e chiacchieratissimo. Chi è Owen Wilson?
Si chiama Owen Cunningham Wilson e nasce a Dallas il 18 novembre 1968. E' un texano DOC, i suoi genitori sono una fotografa e un dirigente pubblicitario.
Anche i suoi due fratelli sono attori: Luke e Andrew. Owen è laureato in Inglese, grande amico di Wes Anderson dai tempi dell'università, con lui ha collaborato molte volte.
E' stato molto chiacchierato perché in primis il 26 agosto 2007 è stato ricoverato a seguito di un tentativo di suicidio in seguito a problemi di droga.
Dopo questo fatto ha chiesto il rispetto della privacy ai media.
Questo incidente gli causa qualche problema sul piano professionale: è infatti escluso dal cast del film Tropic Thunder, in cui avrebbe recitato accanto al migliore amico Ben Stiller. La sua parte è andata a Matthew McConaughey.
Qualche notizia più rosea? I suoi flirt ovviamente! Ha avuto una relazione con la cantante Sheryl Crow, che ha dedicato alla loro storia una canzone.
Tra i suoi flirt vediamo Erzsebet Beck (musicista) e Kate Hudson (attrice).
Nel 2011, invece, la fidanzata Jade Duell da alla luce il suo primogenito Robert Ford Wilson.
Wilson è molto attivo sportivamente ed è fan di diverse squadre sportive nella zona di Dallas, tanto da essere avvistato spesso ad alcune partite dei Dallas Cowboys, Dallas Mavericks e Texas Rangers.
Celebre per il suo naso schiacciato, è una delle cose che saltano subito all'occhio. Infatti se l'è rotto due volte: durante una scazzottata e una partita di calcio.
Il Frat Pack è un gruppo di attori comici di cui fa parte insieme a Ben Stiller, Luke Wilson, Will Ferrell, Vince Vaughn, Jack Black e Steve Carell.
A proposito di Stiller, Owen ha recitato in ben nove film accanto a lui! Quali? Il rompiscatole (1996), Permanent Midnight (1998), Ti presento i miei (2000), Zoolander (2001), I Tenenbaum (2001), Starsky & Hutch (2004), Mi presenti i tuoi? (2004), Una notte al museo (2006), Una notte al museo 2 - La fuga (2009), Vi presento i nostri (2011).