Chi è Paciencia di Una vita

La portinaia sbadata

Il titolo originale è “Acacias 38”, mentre in Italia si chiama “Una vita” ed è andato in onda per la prima volta su Canale 5 lo scorso 22 giugno.

Una vera e propria soap opera ambientata nella Spagna di fine ‘800, è la storia di una donna, Carmen, sposata con un uomo rude da cui è rimasta incinta.

Fuggita via dopo una violenta lite con il marito che ora crede morto, Carmen partorisce una bambina nel bosco, bambina che deciderà però di abbandonare in un convento.

La donna sembra infatti determinata a cambiare vita, spinta dall’aiuto e dal conforto dell’affettuoso fratello Pablo, che la convince a cercare un nuovo lavoro.

Carmen viene presto assunta come dipendente nel palazzo Acacias 38, in cui risiedono varie famiglie benestanti.

Proprio da qui partiranno le fila di una serie di vicende e intrighi, legati soprattutto all’amore nato tra Carmen e German, un medico che l’ha assistita durante le operazioni successive al parto.

Carmen ha nel frattempo mutato il suo nome in Manuela, dando così inizio a una nuova fase della sua vita. La loro storia infuocherà gli animi di molti, soprattutto della moglie di German, decisa a opporsi fino alla fine alla felicità di Manuela.

Paciencia è la moglie di Servando, e insieme sono i portinai del palazzo. Sbadata lei, musone lui, una coppia di complementari simpatici, che di tanto in tanto portano frizzantezza e allegria all'intera vicenda.