Chi è Patrick J Adams di serie Suits

Laureato in arti drammatiche alla University of Southern California, Patrick J Adams ha esordito al cinema all'inizio degli anni 2000

È nato a Toronto il 27 agosto del 1981 l'attore canadese Patrick J. Adams, ma si è trasferito a Los angeles all'età di 19 anni e si è laureato in arti drammatiche alla University of Southern California.

All'inizio degli anni 2000 ha esordito sul grande schermo per poi dedicarsi soprattutto al teatro e alla carriera televisiva. 

Per il piccolo schermo ha partecipato, tra gli altri, a Cold case, Friday Night Lights, Senza Traccia, Lost. NCIS- Unità Anticrimine, Lie to me e Pretty Little Lears.

Nel 2011 ha ottenuto un ruolo da protagonista in Suits, la serie televisiva ideata da Aaron Korsh, dove recita da cinque stagioni.

Nel legal drama Patrick J Adams impersona Mike Ross, un giovane intelligente e capace che, pur non avendo conseguito la laurea in legge ad Harward, falsificando i documenti riesce ad ottenere un lavoro come avvocato nel potente studio legale Pearson&Hardman, con l'appoggio del collega di punta dell'ufficio Harvey Specter. 

Per quanto riguarda la sua vita privata, Patrick J Adams è impegnato dal 2009 con Troian Bellisario, attrice statunitense conosciuta in teatro.