Chi è Patrik Dempsey nel film Un amore di testimone (2008)

"Un amore di testimone" (2008): il film con Patrick Dempsey che racconta cosa può succedere quando ti accorgi di amare la tua migliore amica

Patrick Dempsey interpreta Tom, un donnaiolo bello e ricco, che si innamora dell'unica donna con la quale non ci ha mai provato: la sua migliore amica Hannah (Michelle Monaghan). Si accorge però di amarla solo quando lei, che è sempre stata al suo fianco, parte per la Scozia. Avrà invece un'amara sorpresa, perchè nel frattempo Hannah ha conosciuto un altro uomo con il quale si è fidanzata. Quando gli presenta il suo futuro sposo scozzese, Hannah gli chiede oltretutto di farle da "damigella" d'onore.

La sua presunzione e gli atteggiamenti da sbruffone vengono messi a dura prova da questa proposta, ma Tom è deciso ad andare fino in fondo e a conquistare Hannah dimostrandole di essere cambiato e di voler iniziare una relazione seria con lei.

Il film riprende in parte la trama di altri film come “Il matrimonio del mio migliore amico”, ma questa volta i ruoli sono invertiti.

Patrick Dempsey, noto al pubblico per il suo indiscutibile fascino già dai tempi della serie TV "Grey's Anatomy" (2005), si cala benissimo in questo ruolo perfetto per lui.