Chi è Paul Dano, protagonista La giovinezza

l'ultimo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino si intitola "Youth - La giovinezza"

All'edizione 2015 del Festival di Cannes, che si svolgerà nel maggio 2015, parteciperanno anche dei film italiani, tra i quali "Youth - La giovinezza" di Paolo Sorrentino.

La storia racconta di due anziani artisti, uno compositore di musica, l'altro scrittore, che si ritrovano in vacanza in un albergo sulle Alpi. Sono ormai vecchi e credono di non potersi più aspettare niente dalla vita: ma al primo arriva un'inaspettata richiesta dalla Casa Reale inglese, a cui non sa come rispondere.

In questa pellicola figurano alcuni grandi attori di calibro internazionale, tra cui Micheal Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz e Jane Fonda. Nel cast c'è anche il giovane Paul Dano.

Paul Dano ha debuttato sul grande schermo nel 2002 nel film "Il club degli Imperatori", dopo aver preso parte negli anni precedenti ad una serie di pellicole indipendenti. Il suo ruolo più importante lo ottiene nel 2006 nel film "Little Miss Sunshine".

In seguito, ha recitato nella pellicola di Paul Thomas Anderson "Il petroliere" (2007) e in "12 anni schiavo" (2013) di Steve McQueen.

Paul Dano ha interpretato alcuni ruoli anche per il piccolo schermo, all'interno di serie televisive quali "Un genio in famiglia" e "I Soprano".