Chi è Paula Echevarrìa, Ana di Velvet

"Velvet" è una serie televisiva spagnola trasmessa in italia da Rai Uno, la cui protagonista è Ana, interpretata da Paula Echevarrìa

Una delle serie teelvisive più seguite degli ultimi anni su Rai Uno viene dalla Spagna e si intitola "Velvet". In questo telefilm, che è più una soap opera, si raccontano le vicende degli impiegati di un grande magazzino, che si chiama Velvet, negli anni cinquanta. La narrazione è incentrata soprattutto sul tormentato amore che c'è tra Ana e Alberto, povera la prima e molto ricco il secondo.

Il personaggio di Ana è interpretato dall'attrice Paula Echevarrìa. Paula Echevarrìa non era molto nota in Italia prima che venissero mandate in onda le puntate di "Velvet", mentre è un'attrice popolarissima in Spagna. Classe 1977, ha recitato in molti film per il cinema ma ha soprattutto partecipato a molte serie televisive.

Il motivo per cui però è magiormente nota è che Paula viene indicata dalle donne spagnole come un esempio di classe e stile da seguire. Infatti, l'attrice possiede un suo blog personale, "Tras las pistas de Paula" ("Sulle tracce di Paula") nel quale dà suggerimenti di moda, glamour e make up.

Nonostante i giornali di gossip vogliano attribuirle una relazione con il collega Miguel Angel Silvestre, che in "Velvet" interpreta Alberto, in realtà paula è legatissima a David Bustamante, suo marito, cantante e vincitore dell'edizione spagnola di "Operazione Trionfo".