Chi è Peggy Olson di Mad Men

"Mad Men" è un telefilm statunitense di successo arrivato alla settima stagione

Nel 2007, la rete televisiva statunitense ha trasmesso il primo episodio della prima stagione della serie "Mad Men", che di lì a poco è arrivata anche in Italia, riscuotendo subito un enorme seguito di pubblico.

"Mad Men" è stata ideata da Matthew Weiner, e racconta le vicissitudini degli impiegato della Sterling Cooper, che è un'agenzia pubblicitaria di New York che negli anni sessanta detiene la più ampia fetta del suo mercato. Tra i clienti più prestigiosi c'è la Lucky Strike, e tra i suoi pubblicitari più talentuosi c'è Don Draper, un uomo arrivista e privo di scrupoli con una tormentata vita privata.

Tra gli altri impiegati della Sterling Cooper c'è anche Peggy Olson, che nella prima stagione è la segretaria di Don Draper, ma riesce poi a fare carriera fino a diventarne il braccio destro.

L'attrice che interpreta Peggy Olson è Elisabeth Singleton Moss, che prima di partecipare a "Mad Men" aveva realizzato altri film e telefilm, anche se in ruoli minori.

Nel 1999 aveva recitato in "Ragazze interrotte", per il grande schermo, apparendo al contempo in alcune serie tv come "Grey's Anatomy" e "Ghost Whisperer". Dopo il successo ottenuto con il ruolo di Peggy Olson, ha recitato con Diane Keaton e Kevin Kline nel film di Lawrence Kasdan del 2012 "Darling companion".