Peter Sarsgaard (07/03/1971) è un celebre attore statunitense. Tra i vari film in cui ha recitato vi è “La maschera di ferro”: quale ruolo ha avuto?
“La maschera di ferro” è un film del 1998. Il regista, Randall Wallace, si è ispirato al romanzo del famoso scrittore Alexandre Dumas, “Il visconte di Bragelonne”. Peter è stato scelto per interpretare Raoul de Bragelonne, il visconte del titolo del libro. È il figlio di Athos e i due vivono insieme in campagna. È un giovane amabile e il protagonista della storia.
“La maschera di ferro” ha confermato la sua bravura nel campo della recitazione e celebre è stata la sua parte accanto a Jodie Foster in “Flightplan – Mistero in volo” (2005). In questo film interpreta un poliziotto, ma il suo personaggio si rivela poi essere uno psicopatico assassino.
Sarsgaard si dedica anche al teatro e il suo esordio come attore è legato al mondo della televisione, per cui ha iniziato a recitare nel 1995 nella serie tv “Law & Order – I due volti della giustizia”.