Chi è Petyr Baelish Il trono di spade 5

Tra i personaggi del telefilm "Il trono di spade" c'è Petyr Baelish, interpretatao da Aidan Giller

Il prossimo mese di aprile su Sky Atlantic verranno trasmesse le nuove puntate della quinta stagione del telefilm "Il trono di spade". La prima stagione risale al 2011, e la serie ha avuto un successo inatteso.

In questa nuova serie, ci saranno molte new entry nel cast di base, perchè compariranno nuovi personaggi. Allo stesso tempo, gran parte del cast delle precedenti stagioni è stato riconfermato, e i telespettatori sono ansiosi di conoscere quali saranno le sorti dei loro personaggi preferiti.

Uno tra quelli che è presente sin dall'inizio è Petyr Baelish. Questi è un uomo ambiguo, molto vicino al re che siede sul Trono di Spade, indipendentemente da chi sia. Dietro le quinte, tesse le sue trame per trarne vantaggio. La sua storia si è infine intrecciata con quella di Sansa Stark, figlia di Catelyn, donna che lui ha a lungo amato.

Il personaggio di Petyr Baelish è interpretato da Aidan Giller. Aidan Giller è un attore irlandese che ha partecipato a parecchie pellicole cinematografiche, tra le quali "Una scelta d'amore" (1996). Ha raggiunto però la notorietà recitando nella serie televisiva britannica "Queer as folk". Per il grande schermo, ha fatto anche una breve comparsa nel film "Il cavaliere oscuro - Il ritorno" nel 2012.