Chi è Pierre Lescure presidente Festival di Cannes 2015

Pierre Lescure sarà il presidente della giuria del festival del Cinema di Cannes 2015

Il Festival del Cinema di Cannes è una manifestazione che si svolge annualmente nell'omonima città francese della Costa Azzurra. La prima edizione risale al 1946, ed usualmente ha luogo nel mese di maggio, per una durata di due settimane circa. Si tratta di un'importante rassegna cinematografica, nell'ambito della quale vengono assegnati alcuni premi alle migliori pellicole dell'anno, tra le quali l'ambita Palma d'Oro.

L'edizione 2015 del Festival di Cannes, che sarà la sessantottesima, si svolgerà tra il 13 ed il 24 del mese di maggio. Il nuovo presidente del festival, dopo Gilles Jacob, che aveva già annunciato che avrebbe lasciato il suo incarico, è Pierre Lescure.

Pierre Lescure è un giornalista francese e uomo d'affari, nato nel 1945 a Parigi, figlio a sua volta di giornalisti. Ha iniziato la sua carriera nella carta stampata, passando poi ala televisione negli anni settanta. Ha dato vita a molti programmi ed è stato direttore del canale a pagamento Canal+.

Ha già fatto parte di una giuria cinematografica nel 2002, nell'ambito del festival americano di Deauville, e ha presentato diversi programmi televisivi. Nel 2015, è risultato essere uno dei dieci giornalisti più pagati al mondo.