Ecco l'attrice scelta come protagonista della serie TV The Shannara Chronicles
The Shannara Cronicles è una serie televisiva americana appartenente al genere fantasy prodotta da Jon Favreau e scritta dal genio di Alfred Gough e Miles Millar. Gli autori hanno tratto ispirazione dalle opere fantasy del noto scrittore Terry Brooks, autore di un’omonima saga composta da diciassette volumi pubblicati tra il 1997 e il 2008, che ha ricevuto grandi apprezzamenti dei lettori di tutto il mondo.
La protagonista di questa serie televisiva è Amberle Elessedil, una principessa elfica che con l’aiuto dei suoi fedeli amici avrà il compito di salvare l’albero Ellcrys e proteggere il mondo delle Quattro Terre dalla malvagità dei demoni.
Ad interpretare questo personaggio è l’attrice inglese Poppy Dreyton, nata nel 1991. Questa giovane ma promettente attrice ha fatto la sua comparsa in alcuni episodi di note serie televisive come Downton Abbey, Father Brown e Midsomer Murders. L’attrice è nota soprattutto per i ruoli interpretati in When Calls the Heart (2013), Unhallowed Ground (2015) e Big Bad Blood.