Chi è presentatore Festival di Cannes 2015

Lambert Wilson è un attore francese che presenterà il 68esimo Festival del Cinema di Cannes

Il festival del Cinema di Cannes è una delle più importanti rassegne cinematografiche che si svolgano a livello mondiale; per il 2015 è giunto alla sua 68esima edizione che avrà luogo nel mese di maggio, tra il 13 e il 24, ovviamente a Cannes. Anche quest'anno verranno distribuiti gli ambiti premi, tra i quali la Palma d'Oro. La giuria è presieduta dai fratelli registi Joel ed Ethan Cohen.

A persentare le cerimonie di apertura e chiusura del Festival di Cannes, invece, è stato chiamato l'attore francese Lambert Wilson.

Lambert Wilson è nato nel 1958 ed è figlio di un attore teatrale molto apprezzato in Francia, George Wilson. Lambert esordì a vent'anni e riscosse subito un grande successo con il film "Giulia" (1977) del regista Fred Zinnemann. Negli anni ottanta ha invece recitato per lo più per il piccolo schermo, in ruoli non rilevanti e non memorabili.

Uno dei suoi film più rilevanti di questo periodo risale al 1987, per la direzione di Peter Greenaway, "Il ventre dell'architetto" ("The belly of an architect"). Dieci anni più tardi sarà nel cast del film vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino, "Parole, parole, parole" di Alain Resnais.

Negli anni 2000 è infine approdato ad Hollywood, dove ha fatto parte anche del cast del film "Matrix".