Chi è Quintina de Il segreto

"Il segreto" è il titolo di una soap opera spagnola che ha avuto un enorme successo anche in Italia

"Il segreto" ("El secreto de Puente Viejo") è una telenovela spagnola che in patria è andata in onda per la prima volta nel 2011; in Italia la prima puntata è stata trasmessa da Canale Cinque nel 2013, facendo subito registrare dei dati molto buoni di ascolto. Oggi, "Il segreto" conta su un pubblico affezionato di telespettatori; in Italia sono state pubblicate due stagioni, in Spagna si è già alla terza.

Nella prima stagione de "Il segreto" il personaggio principale era la levatrice Pepa Balmes, che torna nel paese di Puente Viejo portando con sè un segreto. Pepa muore, alla fine della prima serie, e il protagonista della seconda, che è ambientata qualche anno dopo, è suo figlio Martin, che vuole vederci chiaro sulla morte della madre, e si presenta sotto mentite spoglie.

Tra i personaggi della telenovela c'è quello di Quintina. Quintina appare nella seconda stagione, sposando il personaggio di Hipolito. Si tratta di una ragazza cieca che fa aprte anche del cast della terza stagione. L'attrice che la interpreta è Blanca Parés.

Blanca Parés ha avuto il sogno di fare l'attrice fin da bambina; ha infatti studiato recitazione presso la scuola Nancy Turon di Barcellona. Quello di Quintina è il suo primo ruolo importante.