Raicho, il guardiano di Crain, nel sequel di “Professione Assassino”.
“Mechanic: Resurrection” (2016) è un film diretto da Dennis Gansel ed è il sequel di “Professione Assassino”, del 2011. Il protagonista Arthur Bishop (Jason Statham) era un “meccanico”, un assassino con un talento per uccidere senza pietà. E’ convinto di aver lasciato alle spalle il passato ma la sua compagna viene rapita dal suo peggior nemico e per liberarla deve uccidere tre persone e far in modo che gli omicidi siano ritenuti morti casuali.
Oltre a Statham, fanno parte del cast Jessica Alba (Gina), Tommy Lee Jones (Max Adamns), Michelle Yeoh (Mae), Sam Hazeldine (Riah Crain), John Cenatiempo, Aaron Brumfield e Raicho Vasilev che nel film interpreta la guardia di Crain, e conosciuto per altri film tra i quali “Spartacus: Sangue e sabbia”, del 2010, con il ruolo di Gnaeus.
Il film è stato girato a Bangkok, in Thailandia, in Bulgaria, Australia e Brasile con un budget di circa 40 milioni di dollari. La sceneggiatura è di Philip Shelby, la fotografia di Daniel Gottschalk, il montaggio di Christen, Duthie e Miller, le musiche di Mark Isham, è una produzione Chartoff-Winkler Productions, Davis-Films, ME2 Production e la distribuzione è di EaglePictures.
Nelle sale degli USA il film è uscito il 26 agosto, in Italia l’uscita è programmata per il 24 novembre 2016.