“Il segreto” è una soap opera televisiva spagnola, in onda in Spagna dal 2011 e in Italia dal 2013.
La serie televisiva “Il segreto” si incentra sulle vicende della stirpe Montenegro. Questa famiglia si intreccia con molte altre, in un tripudio di personaggi, storie d'amore, tradimenti, amicizie e alleanza. La trama è estremamente contorta e le persone coinvolte innumerevoli.
Uno dei personaggi in questione è Carmelo Leal, interpretato dall'attore Raul Peña. Carmelo sarà, nella soap opera, il braccio destro di Severo Santacruz mentre questo trama una vendetta contro Donna Francisca Montenegro.
Raul Peña è un attore, ballerino e cantante di 39 anni originario di Madrid. Data la sua passione, evidente già dalla giovane età, per musica, recitazione e danza, Raul si iscrive all'accademia di arte drammatica di Malaga. Nei primi anni 2000 ottiene un ruolo nella serie televisiva spagnola “Paso adelante”, la quale riassume tutte e tre le sue grandi passioni. Qui interpreta la parte del musicista Jero. L'attore ha anche esperienze nel mondo del cinema: recita, nel 2001, nella pellicola “Gente pez” mentre lo vediamo in “Caòtica Ana” nel 2009. Raul è stato ampiamente presente sui palchi teatrali e le opere più importanti alle quali ha preso parte sono state Frankenstein di Mary Shelley e L'altro lato del tetto. Nel 2013 ha vinto un premio come miglior attore al Festival iberoamericano del cortometraggio.