Chi è Ray Lovelock nella serie tv L’allieva

Nel 2016 è stata trasmessa su Rai1 la fiction “L’allieva”, del regista Luca Ribuoli. Vi ha recitato anche Ray Lovelock: che ruolo ha avuto?

Nella serie televisiva italiana, tratta da tre celebri romanzi dell’autrice Alessia Gazzola, l’attore è stato scelto per interpretare la parte di Malcomess, cioè il direttore dell’Istituto specializzato in medicina legale in cui lavora la protagonista, Alice Allevi (Alessandra Mastronardi).

 Viene definito dagli specializzandi “il Supremo”, oltre che per il suo ruolo anche per la sua austerità. È un uomo un po’ burbero, molto serio e professionale, ma in realtà ha un animo buono ed è affezionato ai suoi allievi. È il padre di Arthur (Dario Aita), fidanzato di Alice, e di Cordelia (Anna Dalton), una delle più care amiche di Alice e poi sua coinquilina. Nonostante sia a conoscenza della relazione della sua allieva con il figlio, cerca di non metterla in imbarazzo. Non ha un buon rapporto con Arthur, perché non condivide il lavoro che ha scelto e per questo spesso ricorrerà ad Alice per avere sue notizie. Inoltre crede nelle potenzialità dell’allieva, al di là delle sue numerose gaffe.