Chi è Rebecca Ferguson di Florence Foster Jenkins

Secondo la rivista americana Variety, l’attrice svedese Rebecca Ferguson è da tenere in considerazione tra le future promesse del cinema.

Rebecca Ferguson è un'attrice svedese nata nel 1983 e cresciuta a Stoccolma. Dopo una carriera iniziata fin dalla tenera età come modella e ballerina di balletto, tip tap e tango argentino, debutta a 16 anni nel mondo dello schermo, prima televisivo, partecipando alla serie tv svedese "Nya tider", soap opera composta da 54 episodi, e poi in quello cinematografico nel 2004 nel film "Drowning ghost – Oscure presenze" diretto da Mikael Hafstrom. Diventa nota nella scena internazionale grazie a "The White Queen", serie tv inglese in cui le veste i panni di Elizabeth Woodville, ruolo per cui riceve una nomination al Golden Globe come miglior attrice in una mini-serie o film per la televisione.

In "Florence Foster Jenkins", film diretto da Stephen Frears e distribuito nelle sale cinematografiche nel 2016, Ferguson interpreta il personaggio di Kathleen Weatherley Bayfield ed è affiancata da un cast stellare: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg e Nina Arianda. Il film è biografico e parla della cantante d'opera Florence Foster Jenkins, nota per la sua pessima voce.