Chi è Rebecca Gibney in The Dressmaker

Tutto sulla popolare attrice australiana Rebecca Gibney

Rebecca Gibney è un’attrice nata il 14 dicembre del 1964 in Nuova Zelanda. Del segno zodiacale del Sagittario, la cinquantunenne Rebecca è una delle attrici più amate e conosciute in Australia, in particolare per il film Lucky Break, e per le apparizioni televisive in Small Claims, Tripping Over, Stingers, The lost world, Farscape.

Ha ottenuto il premio AFI Award per la sua interpretazione nella miniserie Come in Spinner, premiata come migliore attrice, ed è stata candidata come migliore attrice non protagonista per Lucky Break. A partire dall’anno 1988 e per quasi tutti quelli successivi, Rebecca Gibney è stata candidata al premio Silver Logie come migliore attrice o come attrice più popolare dell’anno. Arriva a vincere l’agognato premio come migliore attrice televisiva nel 1991.

Nel film The Dressmaker – Il diavolo è tornato, della regista Jocelyn Moorhouse, tratto dal romanzo omonimo di Rosalie Ham, Rebecca Gibney recita accanto a Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, nel ruolo di Muriel Pratt