Chi è regista Caterina Carone

La regista arriverà in tutte le sale cinematografiche il 26 maggio con il suo ultimo lavoro.

E' attualmente una delle registe più apprezzate del panorama cinematografico italiano, Caterina Carone nonostante la giovane età, ha ottenuto notevoli successi nella sua carriera da regista.

Si fa conoscere dal pubblico nel 2008 a soli 26 anni con il documentario Valentina Postika in Attesa di Partirev, che ottiene ottime recensioni da parte di critica e pubblico e permette alla regista di ricevere l'ambito Premio Solinas Documentario per il cinema nel 2008 e il Premio Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival del 2009.

La regista Caterina Carone tornerà al cinema con il suo ultimo lavoro intitolato Fräulein - Una fiaba d'inverno dal 26 maggio 2016.

La pellicola sarà interpretata dal grande attore Christian De Sica e dall'attrice Lucia Mascino.

Lucia Mascino sarà Regina, una proprietaria di un albergo ormai chiuso sulle Dolomiti, conosciuta da tutti per il suo temperamento acido e sarcastico. Le giornate di Regina trascorrono tutte in egual modo fin quando, in occasione di una tempesta solare, in paese arriva Walter (Christian De Sica) uomo dal carattere gioioso e infantile. Tra i due, complice l'aria frizzantina, inizia a nascere una complicità.