Richard Gere, nato a Philadelphia nel 1949, partecipa al cast di “Se scappi, ti sposo” quando è già un attore affermato. Scopriamone di più sul suo personaggio in questo film.
“Se scappi ti sposo” (1999), titolo originale “The Running Bride” vede nei panni della protagonista Maggie l’attrice Julia Roberts; accanto a lei recita Richard Gere nei panni di Ike, un giornalista di New York, affascinante, che decide di recarsi in periferia per scrivere un pezzo sulla ragazza che è fuggita già ben tre volte davanti all’altare.
Ike riceve un benvenuto davvero sui generis in quanto capita accidentalmente nel salone di Peggy Flemming (Joan Cusack), la migliore amica di Maggie. Peggy, pensando di aver intuito delle cattive intenzioni nell’uomo, trasforma la sua capigliatura da brizzolata ad arcobaleno. A parte questa falsa partenza, ike viene accolto benevolmente anche dalla famiglia di Maggie a tal punto che non solo conoscerà ben presto il quarto tentativo di Maggie – l’allenatore di rugby Bob (Christopher Meloni) – ma parteciperà attivamente ai preparativi per le nozze.
Nel corso del film Ike conosce Maggie per quella che è veramente e se ne innamora, ricambiato. Lo scapolo d’oro newyorkese decide addirittura di sposarla, ma viene abbandonato sull’altare. Tempo dopo tuttavia, Maggie si presenterà nel suo appartamento nella grande città e riconquisterà il suo cuore.