E’ da poco andato in onda lo show ispirato ad una delle famiglie più famose e antiche di sempre.Qui tutti i segreti di Richard Madden, il Cosimo de’ Medici.
La Rai ha deciso di fare le cose in grande realizzando “I Medici”, un telefilm che non ha nulla da invidiare agli show targati stelle e strisce, ma concentriamoci su Richard Madden, l’interprete di Cosimo de’ Medici.
Richard Madden è un attore scozzese, che iniziò a recitare da bambino per superare la sua profonda timidezza. Molti di voi, lo conosceranno sicuramente per il ruolo di Robb Stark, nel “Il trono di spade”. Uno dei telefilm più famosi del momento, basato sul romanzo di George R.R. Martin, “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, che ha portato l'attore al successo.
Esordì nell'adattamento cinematografico del libro Complicity, scritto da Iain Banks, nel ruolo del piccolo Andy. Girò inoltre 6 episodi del telefilm Barmy Aunt Boomerang, dal 1999 al 2000, in cui ricoprì il ruolo del protagonista.
Nel 2015, inoltre, ha recitato nel live action, prodotto dalla Walt Disney, dedicato a Cenerentola. Richard Madden ha interpretato, e d’altronde chi meglio di lui poteva farlo, il ruolo di Kit, il principe azzurro di una delle principesse Disney che ancora oggi fa sognare milioni di fan.