Richard Madden è ricordato soprattutto per aver interpretato Robb Stark nella popolare serie tv fantasy Il trono di spade. L'attore scozzese, dopo il successo nel piccolo schermo, ha interpretato una serie di fortunati ruoli anche al cinema. Lo ritroviamo nel cast di alcuni film tra cui Bastelle Day.
Bastille day- il colpo del secolo è un film d'azione del 2016 diretto da James Watkins. Il film è ambientato a Parigi nei giorni antecedenti alla ricorrenza della Presa della Bastiglia.
Sean Briar, intepretato da Idris Elba, è un agente della CIA la cui vita si intreccia con un abile e scaltro borseggiatore, Michael Mason, interpretato da Madden.
L'ignaro Michael, il classico uomo che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, ruba una borsa che contiene una bomba che poi esplode in un apiazza di Parigi causando la morte di quattro persone. Dopo l'attentato una presunta e misteriosa organizzazione criminale rivendica l'attentato promettendone altri ancora più violenti.
Da quel momento in poi Parigi piomba nel caos: si susseguono, infatti, una serie di disordini e violenza nella capitale francese. Il clima creato pieno di tensione e insicurezza è solo un modo per distrarre tutti dal reale intento di una squadra corrotta di agenti francesi di svaligiare la Banca di Francia attuando così il colpo del secolo.
Nel cast del film ricordiamo anche Charlotte Le Bon, Kelly Reilly, José Garcia , Anatol Yusef, Eriq Ebouaney .