Chi è Rihanna in Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Cantante, attrice e modella Rihanna è diventa un’aliena nel film fantascientifico di Luc Besson “Valerian e la Città dei Mille Pianeti”, in uscita nel 2017.

Rihanna (nata a Saint Michael – Barbados il 20 febbraio 1988) è decisamente avvezza ai record: nel corso della sua carriera cominciata nel 2005 con il primo grande successo “Music of the Sun” ha raccolto 9 Grammy Awards, 8 American Music Awards, 24 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 1 Icon Award come icona della cultura pop e 1 Fashion Icon Award come fashion influencer. La cantante è la terza artista in assoluto ad avere più hit posizionate al numero 1 della classifica statunitense Billboard superando Michael Jackson (con 13 singoli) e ponendosi dietro Mariah Carey (18 singoli) e i Beatles (20 singoli).

Rihanna, però non è solo musica: diverse sono state anche le sue partecipazioni e incursioni cinematografiche, l’ultima delle quali un ruolo all’interno del film di Luc Besson ispirato a un graphic novel francese,  “Valerian e la Città dei Mille Pianeti”. L’adattamento cinematografico è stato curato dallo stesso Besson e il film è stato presentato agli MTV Movie Awards 2016 con un featurette in anteprima.

Il film, ad alto budget, è prodotto dalla Europa Corp dello stesso Besson ed è una pellicola fantascientifica, gli effetti visivi sono stati realizzati dalla Weta Digital, la Industrial Light & Magic e Rodeo FX. La trama è ambientata nel 28° secolo dove umani e alieni provenienti da tutti gli angoli dell’universo convivono pacificamente mettendo a disposizione di tutti i propri talenti, tecnologie e risorse. 17 milioni di abitanti convivono nella città intergalattica Alpha, una metropoli in espansione nella quale la pace è minacciata da forze oscure in opposizione al genere umano. Saranno proprio i due agenti speciali del governo dei territori umani – Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) – ad avere l’incarico di mettere ordine nell’universo. Il film – tutto a base di effetti speciali – gioca anche sulle disavventure amorose di Valerian, Don Giovanni impenitente che tenta di sedurre inutilmente anche la sua collega Laureline, più austera e dai solidi valori tradizionali. Sulla strada di Valerian, anche il seducente personaggio di Rihanna. Il film esce nelle sale statunitensi il 21 luglio 2017, ma la data italiana non è stata definita, così come non sono stati resi noti i nomi dei doppiatori.