Ecco chi interpreta Riz Ahmed in Rogue One A Star Wars Story.
Il prossimo episodio di Star Wars, dal titolo “Rogue One: A Star Wars Story” (2016), è diretto da Gareth Edwards. Ambientato ai tempi di Luke Skywalker, nella saga ritroviamo Darth Vader e l’Impero Galattico. Protagonista di questa nuova avventura è un gruppo di ribelli, capeggiato da Jyn Erso (Felicity Jones), che tenta di rubare i piani della Morte Nera.
Ma quale personaggio interpreta Riz Ahmed? L’attore veste i panni di Bodhi Rook, un pilota dell’Impero con grandi capacità che si allea e collabora con il gruppo dei ribelli. Classe 1982, l’inglese Ahmed è un attore ma anche un rapper. Oltre a una consolidata carriera nel campo musicale, il giovane ha debuttato a teatro e sul piccolo schermo prima di arrivare ad avere successo in campo cinematografico. Lo ricordiamo, infatti, per il suo ruolo in “Jason Bourne” (2016), dove ha vestito i panni di Aaron Kalloor.
Interpreti di questo film sono Diego Luna (Capitano Cassian Andro), Ben Mendelsohn (Orson Krennic), Alan Tudyk (K-2SO), Donnie Yen (Chirrut Imwe), e James Earl Jones, l’immancabile e indimenticabile voce di Darth Vader.