Chi è Ron Perlman in Stonewall

Parliamo del ruolo di Ron Perlman in Stonewall

Stonewall è un film del regista Roland Emmerich che appare nelle sale cinematografiche nel 2015. La trama si ispira a fatti realmente accaduti nella New York del 1969.

Al centro della vicenda troviamo i moti di Stonewall avvenuti nella Grande Mela alla fine degli anni '60 e scoppiati tra gruppi appartenenti alla comunità gay e la polizia locale. Quest'ultima nella notte del 27 giugno 1969 fece irruzione in un bar gay chiamato Stonewall Inn, situato nel Greenwich Village.

L'opera pone al centro della scena la storia del giovane Danny Winters (Jeremy Irvine) che dopo aver dichiarato la sua natura omosessuale alla propria famiglia senza ottenere alcun successo decide di partire per New York. Ed è qui che la sua vita cambierà radicalmente con l'incontro di Trevor (Jonathan Rhys Meyers) ed Ed Murphy, personaggio interpretato da Ron Perlman. Quest'ultimo veste i panni di un uomo corrotto, proprietario del bar gay Stonewall Inn. Ed è un uomo senza scrupoli che sfrutta i giovani ragazzi gay che si trovano in difficoltà.

La pellicola narra e mette in scena l'inizio di un lungo percorso, quello della lotta per i diritti gay, che ha attraversato gran parte della storia contemporanea e che sembra prendere forma proprio a partire dai moti di Stonewall.