Chi è Rosalind Knight in serie Netflix The Crown

Rosalind Knight interpreterà Alice di Battenberg nella serie The Crown

Rosalind Knight, è nata a Marylebone (Londra), il 3 dicembre 1933, ed è un'attrice inglese. Lei è la figlia dell'attore Esmond Knight e della sua prima moglie, Frances Clare.

La sua carriera ha attraversato mezzo secolo, tra cinema e televisione, e continua ancora oggi a recitare.

Provenendo da madre e padre attori, fin da piccola venne introdotta nel mondo della recitazione. Infatti Rosalind nel 1949, all'età di 16 anni, visitò l'Old Vic Theathre (bombardato nel 1940), insieme a suo padre, per vedere gli spettacoli teatrali di The Snow Queen e As You Like It. Fu questo ad ispirarla portandola a studiare recitazione per due anni sotto la guida di Glen Byam Shaw e George Devine. In seguito le venne offerta una posizione come assistente Stage Manager presso la Midland Theatre Company a Coventry. E da Coventry, si trasferì a Ipswich Repertory Company.

Nella serie televisiva The Crown, Rosalind Knight interpreta il ruolo di Alice di Battenberg, poi principessa Andrea di Grecia e Danimarca (Victoria Alice Elizabeth Julia Marie). Vissuta tra il 25 febbraio 1885 e il 5 dicembre 1969, è stata la madre del principe Filippo, Duca di Edimburgo, e la suocera della regina Elisabetta II.