Chi è Rossy De Palma in Julieta

Musa di Almodovar, Rossy de Palma in "Julieta" interpreta il ruolo di Marian

Distribuito dalla Warner Bros, approderà il 26 maggio 2016 nelle sale cinematografiche italiane il film diretto da Pedro Almodovar dal titolo Julieta.

La pellicola avrà come protagonista una professoressa di 55 anni che si trova a vivere un momento di grande difficoltà, sull'orlo di una crisi di follia. Il regista ripercorre 30 anni della vita di questa donna alla ricerca dei motivi che l'hanno condotta su questa strada, dalla quale tenta di uscire.

Emma Suarez è l'attrice protagonista in età matura, mentre Adriana Ugarte interpreta il personaggio principale da giovane.

Nel cast troviamo anche Daniel Grao, Dario Grandinetti, Inma Cuesta, Michelel Jenner e Rossy De Palma.

Quest'ultima si trova ad essere diretta, con questo film, per la sesta volta da Pedro Almodovar che, per primo, rimanendo incantato dall'originalità di suoi tratti somatici, la lanciò nel mondo del cinema sin dagli anni '80.

La carriera di quest'attrice spagnola  è andata nel corso degli anni ben al di fuori dei confini nazionali, arrivando a produzioni non solo in altri paesi europei come l'Italia e la Francia, ma anche su set d'oltreoceano.

Ricordiamo tra tutti la pellicola Pret-a-Porter nella quale Rossy De Palma è stata diretta dal regista statunitense Robert Altman.

In Julieta Rossy de Palma interpreta il ruolo di Marian.