L’attore britannico, Rowan Atkison, nella serie televisiva “Maigret” mette in luce il suo straordinario talento interpretando il leggendario commissario.
“Maigret” è una serie televisiva britannica, trasmessa da ITV a partire dal 28 marzo 2016. Non è altro che un nuovo libero adattamento delle opere letterarie di George Simenon, le cui storie sono incentrate sul personaggio del commissario Maigret, nella serie interpretato da Rowan Atkinson. Ogni episodio si presenta come una specie di film per la televisione, sempre tratto da una delle opere di Simenon, con un cast diverso ad eccezione del protagonista Rowan Atkinson e Lucy Cohu, che interpreta la moglie di Maigret.
La narrazione della storia nella serie “Maigret” (2016) è ricca di colpi di scena che si susseguono a ripetizione. Entrambi gli episodi della prima stagione della serie “Maigret” (2016) sono stati filmati a Budapest, ma sono ambientati nella Parigi degli anni cinquanta. Rowan Atkinson è nato a Consett il 6 gennaio 1955. È un comico, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Il suo debutto risale al 1979, con la partecipazione al programma “Not the Nine O'Clock News”. È noto per aver interpretato Mr. Bean in televisione e nelle trasposizioni cinematografiche.