Chi è Russ Meyers

Russell Albion Meyer è più conosciuto come Russ. E' vissuto in America ed è stato autore, fotografo, regista... Noto per aver lavorato nella rivista Playboy, ecco chi è Russ Meyers.

Nei film diretti da Russ Meyer non mancano mai colpi "di seno", nel senso che il suo soggetto preferito in assoluto sono state le done e le tette. Per descrivere i suoi film Russ Meyer coniò addirittura il termine "bosomania" o "tettamania".

Sesso-violenza-umorismo non mancavano mai nelle sue foto e nei suoi film e molto del suo successo è dovuto anche alla sua ossessione per le donne e alle sue attrici procaci come Babette Bardot, Darla Paris, Sin Lence e tante altre.

Alla fine della seconda guerra mondiale Russ si trasferì a Hollywood ma si accorge presto che il sistema hollywoodiano non fa per lui. Così trova lavoro come fotografo di riviste glamour, fino ad arrivare a Playboy, dove conosce la coniglietta Eve Turner, che diventa la sua seconda moglie.

Eve Meyer e diventa la fondatrice della Eve Production, casa di produzione cinematografica indipendente che dà lustro alle pellicole del marito Russ.

Eve fu la protagonista del primo reportage di nudo pubblicato sulle paginone centrali della rivista Playboy e produttrice di quasi tutti i film del marito.