Chi è Sagamore Stévenin, Alexander Falco di Falco

Sbarca in Italia la serie francese Falco, con protagonista il bel tenebroso Alexander interpretato da Sagamore Stevenin.

Il canale francese TF1 ha dato poco messo in onda la terza stagione della serie per la TV Falco. Falco è la serie più vista in Francia ed è da poco sbarcata anche in Italia, dove va in onda in seconda serata su Canale 5.

Uno dei personaggi principali della serie è Alexander Falco interpretato dal bel tenebroso Sagamore Stevenin. L’attore quarantenne impersona un detective entrato in coma negli anni ’90 e risvegliatosi ora dopo ben vent’anni. Si ritrova quindi alle prese con la figlia e con i compagni di distretto che non gli rendono la vita facile. Sagamore Stevenin prima di impersonare Alexander nella serie Falco ha recitato in altri film, sia per il cinema che per la TV ed ha ricoperto qualche ruolo a teatro. Ha lavorato per lo più con registi francesi. Ha raggiunto la popolarità bel 1999 quando ha recitato nel film scandalo di Catherine Breillat Romance insieme a Rocco Siffredi.

La serie sta ottenendo un enorme successo soprattutto grazie alla figura di Alexander che è perfetto nell’interpretazione del tenebroso ed affascinante poliziotto alle prese con la ritrovata modernità.

Degna di nota è la partecipazione nella serie (seconda stagione) anche del padre attore, Jean Francois Stevenin. Sagamore oltre al padre regista e attore ha anche tre fratelli anch’essi attori: Robinson, Peter e Salome.