Chi è Sally Hawkins in Fiore del deserto

L'attrice interpreta il personaggio di Marylin nel film che racconta la storia della super top model Waris Dirie

Fiore del deserto è un film diretto dalla regista anglo-tedesca Sherry Hormann e tratto dall'omonimo libro scritto da Waris Dirie, celebre top model e scrittrice diventata portavoce ufficiale della campagna ONU contro le mutilazioni femminili.

Il film, molto acclamato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, racconta la storia della modella, nata in Somalia da una famiglia nomade composta da dodici figli. A cinque anni subisce la pratica dell'infibulazione e a tredici scappa per evitare il matrimonio combinato dal padre con un uomo di sessant'anni.

Arrivata a Londra grazie ad uno zio ambasciatore, lavora per anni come cameriera. Un giorno incontra per caso un fotografo, Terry Donaldson, che le scatta alcune foto, che in poco tempo diventano richiestissime. Supportata dall'amica Marylin, che nel film ha il volto dell'attrice Sally Hawkins, Waris Dirie diventa una delle top model più famose al mondo e posa per le migliori case di moda, non dimenticando mai le sue origini.

La pellicola Fiore del deserto, verrà distribuita in tutte le sale italiane a partire dal 14 aprile 2016.