Paddington 2 è una simpatica commedia con risvolti emotivi in cui la Hawkins interpreta con la solita disinvoltura un ruolo meno serioso di altre volte ma comunque importante.
L’attrice londinese Sally Hawkins, classe 1976, prende parte al sequel del film Paddington vestendo i panni di Mary Brown, coniuge di Mr. Brown.
Paddington 2 racconta la storia di un orso che trovandosi sperduto per la capitale inglese viene avvicinato dalla famiglia Brown la quale sembra voler offrire rifugio al povero animale per una notte sola prima di trovargli una sistemazione adeguata. Nelle poche ore presso l’abitazione dei Brown, Paddington combina una serie di pasticci. Così, il giorno seguente è proprio la signora Brown ad accompagnare l’orsetto nelle indagini per scoprire il suo luogo d’origine e ritrovare la propria famiglia.
Dopo aver recitato in film impegnati del livello di Vera Drake, An Education e Jane Eyre, la Hawkins si cimenta in una commedia con risvolti sensibili. Nel complesso la bravura dell’attrice le consente d’altro canto di svariare tra ruoli diversi fra loro, comprese le apparizioni in Star Wars I che l’hanno vista esordire nel cinema che conta.