Il ruolo di Sam Claflin nel film in uscita nel 2016
The Huntsman Winter's War è il seguito di Biancaneve e il cacciatore e uscirà nel 2016. In Italia il film si chiama il cacciatore e la regina di ghiaccio ed esce il 22 aprile. Sam Claflin interpreterà il principe per la seconda volta. A parte Kristen Stewart gli altri personaggi verranno interpretati dagli stessi attori del primo film.
Questo sarà un prequel, ma anche uno spin off, nel senso che il protagonista sarà Chris Hemsworth, cioè il cacciatore e non ci sarà il personaggio di Biancaneve. Gli altri personaggi, compreso il principe interpretato da Sam Claflin, torneranno invece tutti. Il cast è arricchito anche da Charlize Theron e dalle prime immagini del teaser si nota che ci saranno molte scene d'azione e combattimento.
Sam Claflin è un attore inglese non ancora trentenne che ha alle spalle nove film girati negli ultimi cinque anni, tra cui I pirati dei Caraibi, Hunger Games, Biancaneve e il cacciatore. Nel 2010 ha invece recitato nella serie tv I pilastri della terra, trattta dal romanzo omonimo.