Chi è Sam Heughan, Jamie Outlander

"Outlander" è un telefilm di ambientazione fantasy che va in onda in Italia su Fox Life dal marzo 2015

"Outlander" è un telefilm prodotto dalle reti Fox; negli usa va in onda dal 2014, mentre in Italia è approdato nel marzo 2015. La sceneggiatura è stata tratta da una serie di romanzi, e racconta l'incredibile avventura che capita a Claire. Claire è un'infermiera che ha prestato servizio durante la Seconda Guerra Mondiale, quando le ostilità sono terminate, decide di partire per un viaggio in Scozia con suo marito Frank.

Ma lì, avvicinatasi ad un cerchio di pietre misteriose, viene mandata indietro nel tempo. Claire cerca di tornare da Frank, ma conosce Jaimie, di cui finisce per innamorarsi, e con il quale si sposa.

Il ruolo di Jaimie è interpretato dall'attore Sam Heughan. 

Sam Heughan, classe 1980, è un attore scozzese che si è fatto notare a partire dal 2003, quando ricevette la nomination ad attore più promettente dell'anno presso i Lawrence Olivier Awards, grazie alla sua interpretazione nel film "Outlying Islands".

In seguito, ha recitato in alcune popolari serie televisive britanniche, ed è entrato a far parte del programma "Doctors". Heughan però ha recitato prevalentemente a teatro, interpretando anche molte note pieces shakespeariane; fino a che, nel 2013, non ha avuto l'ingaggio per "Outlander".