Chi é Samanta Morton di serie Sky The last Panthers

In "The Last Panthers" Samanta Norton sarà sulle tracce di ladri di diamanti.

Sky Atalntic trasmette dal 13 novembre scorso una nuova serie tv, ispirata a fatti realmente accaduti, dal titolo The Last Panthers, diretta da Johan Renck.

La serie è incentrata su un furto di diamanti ed ha come protagonista l'attrice Samanta Morton, che veste i panni di una giovane donna di nome Naomi incaricata dal suo capo di recuperare i gioielli rubati, ad ogni costo.

Samanta Morton è un'attrice britannica molto conosciuta per aver vinto due premi Oscar: il primo nel 2000 come migliore attrice non protagonista nel film Amori e disaccordi di Woody Allen e il secondo nel 2004 come protagonista per la pellicola In America - Il sogno che non c'era di Jim Sheridan.

Samanta Norton è nata a Nottingham nel 1977 e ha iniziato la sua carriera artistica in tv da bambina. Ha debuttato al cinema nel 1997 con il film Under the skin- A fior di pelle.

Dopo aver ottenuto grandi successi come attrice, nel 2009 Samanta ha esordito alla regia con il film per la tv The Unloved.

Più recentemente l'abbiamo ammirata nel film drammatco del 2012, diretto e sceneggiato da David Cronenberg, dal titolo Cosmopolis.