Chi è Samuel Barnett in serie Dirk Gently’s Holistic Detective Agency

L’inglese Samuel Barnett interpreta l’eccentrico detective olistico Dirk Gently.

Un detective che non si interessa di quei dettagli come polvere per impronte digitali, impronte delle scarpe, lanugine nelle tasche: ecco come si autodefinisce Dirk Gently, eccentrico detective protagonista della serie "Dirk Gently’s Holistic Detective Agency".

Il suo credo olistico si basa sulla convinzione che ogni cosa sia interconnessa e che la soluzione a ogni problema sia rinchiusa nella struttura e nell’intreccio di tutti gli elementi. Le connessioni tra causa ed effetto sono fondamentali e sono molto più sottili di quanto la mente umana tenda a credere.

A interpretare questo insolito personaggio è Samuel Barnett, attore inglese conosciuto in patria soprattutto per la carriera teatrale ma apparso anche in numerosi show televisivi.

Il suo tocco british è decisamente azzeccato, soprattutto in una produzione americana così particolare che sembra quasi prendere in prestito qualcosa dalla comicità nonsense britannica.

In effetti, il personaggio che interpreta è tratto dall’omonima saga letteraria di Douglas Adams, scrittore inglese amante della satira e dell’umorismo, come ben testimonia il suo maggiore successo, “Guida Galattica per gli Autostoppisti”.

 

Fonte foto: https://en.wikipedia.org